LA BIBBIA CAPOLAVORO DI ILLOGICITA’

Oggi sappiamo che la Bibbia è un ammasso di invenzioni ma queste invenzioni tuttavia hanno condizionato le sorti dell’umanità e sono la causa prima di molti dei suoi mali. Dalle origini e sino ad oggi. Per cominciare notiamo il fatto che l’Essere supremo creatore dell’Universo è considerato di genere maschile talché si racconta che egli creò Eva da una costola di Adamo.
Da ciò è derivato, come prescritto anche da S. Paolo, che la donna per millenni (e sino ad oggi) è stata soggetta all’uomo.
Ma osservando che tutto ciò che è essere vivente viene generato da un animale femmina io affermerei che l’Essere supremo che ha creato l’universo dovrebbe essere piuttosto di genere femminile: perciò userò spesso l’espressione Eterna Madre.

Dai due personaggi inventati di Adamo ed Eva discende il racconto ugualmente inventato del peccato originale trasmesso all’intera umanità come una malattia genetica: ciò ha giustificato nel tempo, per miliardi di cristiani, la discesa sulla terra di Gesù Cristo figlio dell’Eterna Madre dal quale è poi derivata l’esistenza della chiesa; essa, dapprima cristiana, si è poi divisa in varie sette che in nome dell’amore predicato da Cristo sono entrate in lotta feroce fra di loro dando vita… a centinaia di migliaia di morti.
(v. in questo sito: Gesù Cristo è Figlio di Dio?).
Alla Bibbia si deve anche l’invenzione dello schiavismo, regolamentato addirittura dal Padreterno (v.in questo sito: la Bibbia e lo schiavitù) e la divisione per fatto linguistico degli esseri umani fra di loro a causa della favola della Torre di Babele. (v. in questo sito: la Bibbia e la politica internazionale).

Malgrado ciò addirittura divertenti sono alcune contraddizioni bibliche: mentre nel secondo libro Esodo Dio impone per il popolo ebraico il divieto di adulterio, nel primo libro Dio stesso viene presentato come uno sprovveduto: infatti Egli stipula una alleanza unilaterale con Abramo, essere spregevole schiavista, che in occasione di un viaggio in Egitto, per salvarsi la vita, spaccia la bella moglie per sorella e la induce a commettere adulterio…

Inoltre per l’intera umanità viene introdotta la figura del “magnaccia” (sfruttatore di donne). Infatti nel primo libro si racconta che Lot (nipote di Abramo) – per salvare il fondo schiena ai maschi di casa – offre in Sodoma ai sodomiti il libero uso delle proprie due figlie vergini. Inoltre (mentre più avanti si vietano i fatti incestuosi) nel primo libro si racconta che le stesse due figlie ubbriacano Lot ed hanno un rapporto incestuoso con lui restandone incinte…
E si potrebbe continuare!

7 risposte a LA BIBBIA CAPOLAVORO DI ILLOGICITA’

  1. FUSCHILLO Giacomo scrive:

    Vorrei semplicemente far presente che, a mio parere, il primo incesto non fu quello di Lot, ma bensì quello di EVA con i propri figli, anzi con il proprio figio CAINO unico sopravvissuto. Se ritenete questa invenzione, quella di Lot e le figlie è, secondo voi, storia o invenzione? Grazie. Giacomo

  2. pino il guerriero scrive:

    NELLA BIBBIA DIO NON HA MAI PERMESSO L’INCESTO! METTETEVELO BENE IN TESTA TUTTI!!
    QUANDO CIO’ E’ SUCCESSO,E’ STATO IN PERFETTA MALAFEDE E DISUBBIDIENZA A DIO!!
    ESAMINANDO I TESTI BIBBLICI DEL VECCHIO TESTAMENTO, CON L’AIUTO DELLO SPIRITO SANTO ESISTE LA RIVELAZIONE E QUINDI LA SPIEGAZIONE A TUTTO CIO’!
    NATURALMENTE ASCOLTO I VARI TENTATIVI DI TANTI (CREDENTI E NON) DI SPIEGARE CIO’, MA EFFETTIVAMENTE MOLTE HANNO DEL RIDICOLO, COL SOLO RISULTATO DI SCREDITARE ANCOR DI PIU’ LE SCRITTURE!
    POSSO GARANTIRE A TUTTI CHE LA SPIEGAZONE C’E’,E PER CHI E’ INTERESSATO POSSO DARLA!
    QUESTO E’ IL MIO INDIRIZZO E-MAIL: velardo.giseppe@alice.it
    DIO VI BENEDICA! PACE A VOI!

  3. rinius scrive:

    Nessuno è riuscito a
    spiegarmi come fa Dio, Essere perfettissimo, a creare un universo imperfetto come il nostro dove regna l’imperfezione, le malattie e la morte; anzi dove regna la violenza, la sopraffazione sia nella materia inanimata(buchi neri che si pappano sistemi solari), che in quella animata(legge della giungla). E’ proprio un universo di merda che viene continuamente riciclata e rimangiata. Basti pensare che un uomo assorbe solo il 30-40% di ciò che mangia, il resto è eliminato con feci, urina, sudore, respiro.
    L’uomo nella sua limitatezza è riuscito a fare di meglio: un motore elettrico o un computer assorbe il 70-80% dell’energia e produce scorie limitate solo dal calore. Allora chi è più intelligente, il Dio dei preti o l’uomo?

  4. Kosmos91 scrive:

    Malafede?? Pino il Guerriero mi hai fatto schiattare dalle risate… quasi quanto le contraddizioni e le scene assurde e contraddittorie della Bibbia.

  5. Mil scrive:

    Non riesco proprio a trattenermi dal reagire agli interventi di Pino
    il guerriero. Invidio Kosmos 91 che riesce a ridere: io, purtroppo,
    m’indigno. Ma forse bisognerebbe solo ridere. Ebbene, caro “guer-
    riero”, non te le mando a dire: se tu fossi mio fratello ti direi che sei
    proprio un ottuso e un presuntuoso. E dovresti smetterla una volta
    per tutte con quel tono cattedratico: ” …mettetevelo bene in testa
    tutti”, “…posso garantire a tutti…” Caro Kosmos, qui ce proprio da
    ridere! E come finale di predica: ” …Dio vi benedica… pace a voi”.
    Che pena! Guerriero, ma cosa vuoi spiegare? e a chi?
    Hai solo imparato a memoria e ripeti come un papagallo brani della
    Bibbia senza un barlume di senso critico. Possibile che tu non ab-
    bia ogni tanto un’illuminazione per dubitare un po’ di quello che
    leggi? Lo sai che qualcuno ha detto che la conoscenza viene dal
    dubbio? Ma tu, invasato come sei dello Spirito Santo, di dubbi non
    ne hai. Ecco, mi sono sfogato! Ma sento che ti devo chiedere scu-
    sa, dal profondo del cuore, se ti senti minimamente offeso.
    Un consiglio: credi a quello che vuoi, se questo ti fa stare bene,
    ma, per carità, SMETTI DI DARE LEZIONI al mondo intero, perchè
    non ne hai il titolo. Pace e bene!
    Mil

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: