Calendario Eventi

Si è costituita l’Associazione (laica) Giuseppe Garibaldi con sede provvisoria presso lo studio dell’avvocato Vittorio Marinelli, via G. Sirtori 56, Sc.B – 00149 Roma. Tel.06 5527 1046, fax 06 5503964.

L’associazione ha iniziato la propria attività facendo distribuire in Roma agli studenti di quattro istituti scolastici 1300 volantini dal testo analogo a quello riportato in questo sito (v. gli studenti e la chiesa) con la finalità di costituire nelle singole scuole un comitato studentesco laico.
Gli studenti interessati saranno i benvenuti nella sede associativa il venerdì dalle 16 alle 18.

Il presidente dell’associazione ha poi inviato il 10 ottobre via fax a 125 giornali italiani ed alle televisioni nazionali il seguente
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 28 settembre u.s. “la Repubblica” ha pubblicato un importantissimo articolo dal titolo “Quanto ci costa la Chiesa”. Alla fine in esso si afferma che “Le voci di dissenso sono sparite”.
Ciò non è del tutto esatto.

A prova ci piace comunicare che nella scorsa settimana la nostra associazione ha iniziato la propria attività diffondendo in Roma, tra gli studenti di alcuni istituti di istruzione superiore, 1300 volantini di cui si allega una copia.
Cambiando i punti di riferimento locale esso può essere utilizzato ovunque e pertanto consideriamo utile inviarne un esemplare a tutti gli organi di stampa italiani. Chi si ritiene “laico” ci aiuti a diffonderlo.
Grazie per l’attenzione.
Il Presidente: Vittorio Marinelli
……………………………………….

– E’ stato pubblicato il calendario anticlericale 2008 di Pierino Marazzani (ed. La Fiaccola – Ragusa) pregevole pubblicazione che ricorda fatti criminali commessi in ogni tempo in quel giorno specifico dalla chiesa cattolica o dai suoi affiliati. Per ordinazioni: http://www.info@sicilialibertaria.it.
…………………………………..

10/3/2008. Visti i volantini distribuiti agli studenti di alcuni istituti di istruzione romani, il Partito Socialista mi ha offerto di candidarmi come consigliere al comune di Roma: mi ha ritenuto infatti competente a sollevare il problema religioso nella sede istituzionale della città nella quale professori e studenti dell’università la Sapienza hanno contestato la presenza del papa all’inaugurazione dell’anno accademico.
Io ho accettato la candidatura nella convinzione che, se sarò eletto, potrò aiutare i giovani contestatori in maniera più efficace di quanto riesco a fare ora. f.to Menabene

Una risposta a Calendario Eventi

  1. daniele scrive:

    caro alberto menabene,
    mi è capitato un invito anomalo e sarò il 22 a roma dove mi dovrò presentare ad una ambasciata. Il corpo
    diplomatico mi ha recapitato una lettera di invito.

    Spero anche di vederti ancora anche a Milano.

    Cordialità,
    Daniele.

    02/331.5225
    389/19.05.497

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: